Agenzia Dinamica è il punto di riferimento per i cittadini stranieri a Milano e in Italia.

TEST ITALIANO B1 per Stranieri

test-italiano-b1-cittadinanzan-italiana
Condividi questa pagina:

TEST DI LINGUA B1 DINAMICA TI PORTA ALL'ESAME

TEST ITALIANO B1?

DINAMICA collabora con i principali enti  certificatori in Italia per l'accreditamento della conoscenza della lingua italiana Livello B1-B2-A1-A2-C1-C2 la nostra competenza e capacità e riconosciuto in ambito nazionale per rilevanza di casi risolti e professionalità.

Penseremo noi alla tua iscrizione al corso di italiano più adatto e specifico alla tua necessità e al tuo livello di preparazione,ti illustreremo i costi delle diverse tipologie  di corsi e livelli.

CONOSCI GIA' LA LINGUA ITALIANA E VUOI SOSTENERE L'ESAME?

Conosci in modo fluente e parli in modo comprensibile e chiaro l'italiano?

Ti inscriviamo direttamente all'esame!

Con DINAMICA hai l'opportunita di Iscriverti direttamente al TEST DI ITALIANO PER STRANIERI B1 senza necessariamente aver frequentato il CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI infatti qualora reputi il tuo livello di conoscenza della lingua sufficiente e ti senti pronto per affrontare il TEST DI LINGUA B1 PER CITTADINANZA ITALIANA non sarà necessario un corso di italiano per stranieri.

VUOI UN LIBRO UNICO PER LE TUE ESERCITAZIONI CON CD AUDIO COME LA PROVA D'ESAME ? PUOI SCEGLIERE...

Che fantastica offerta!

Si perche' qualora tu voglia approfondire la conoscenza della lingua italiana per affrontare il
Test di italiano per stranieri B1 e parificarti al livello della conoscenza della lingua DINAMICA  ti da' la possibilità di ricevere il libro per lo studio della lingua italiana e il CD con le prove di ascolto della comprensione della lingua proprio come al TEST DELLA LINGUA B1 PER CITTADINANZA ITALIANA.

Potrai ottenerlo direttamente in agenzia richiedendolo al nostro operatore in comodato d'uso o in acquisto come meglio preferisci.

Test di italiano e modifiche ad integrazione della domanda

Con il nuovo decreto legge 4 ottobre 2018 n.113 convertito in legge, con modifiche dall'articolo 1, comma 1°dicembre 2018,n.132 modifica in materia di cittadinanza italiana sono state introdotte nuove disposizioni in materia di cittadinanza italiana.

e' stato introdotto infatti la conoscenza della lingua italiana certificata.

Sarà dunque necessario il superamento del TEST DI ITALIANO PER STRANIERI pari al livelli B1 .

Il recente provvedimento normativo in sede di conversione in legge ha introdotto il requisito della conoscenza della lingua italiana per tutte le domande depositate dal 4 dicembre 2018 in avanti ed e' dunque richiesto il TEST DI ITALIANO PER STRANIERI livelli B1.

 Con il nuovo provvedimento infatti,il soggetto che presenta la domanda dovrà essere in possesso del certificato di conoscenza della lingua italiana per stranieri attraverso il TEST DI ITALIANO PER CITTADINANZA ITALIANA dopo aver sostenuto un corso di studio della lingua italiana per gli entry level , piuttosto che sostenere direttamente l'esame di conoscenza della lingua italiana,per chi ha piena conoscenza della medesima.

Per dimostrarne la conoscenza saranno presi in considerazione anche titoli di studio da un istituto di istruzione pubblico o paritario in italia o all'estero e ovviamente riconosciuti dal ministero dell'istruzione e dal ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Chi è esonerato dalla richiesta dell'esame B1 per Cittadinanza?

Saranno e sono esonerati dalla richiesta dal TEST DI ITALIANO tutti coloro che hanno ottenuto un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e coloro che hanno sottoscritto l'accordo di integrazione di cui l'art 4-bis del d.l.g.s n 286/1998 e al d.p.r n 179/2011.

coloro che hanno ottenuto la carta di soggiorno dopo il primo gennaio 2011 saranno esenti dalla presentazione in quanto la legge presuppone una valutazione della conoscenza della lingua italiana per stranieri.

Per tanto saranno ufficialmente rigettate tutte le domande presentate dopo il 5 dicembre 2018 in poi se prive di tale certificazioni per i possessori di carta di soggiorno ottenuta prima di tale data.

Test B1 Italiano Cittadinanza come e' strutturato?

Il test di italiano per stranieri  livello B1 richiede un tempo per la preparazione alla conoscenza di questo livello circa 280-340 ore per lo studente che ha un livello basico o quasi nullo della conoscenza.

Il test di italiano per stranieri si svolge in 4 prove distinte e separate

  1. Ascoltare
  2. Leggere
  3. Scrivere
  4. Parlare

tutti i test sostenuti dai cittadini stranieri verranno inviati alla sede centrale,dove vengono corrette e valutate entro i 30 giorni successivi alla prova d'esame.

Successivamente la sede centrale invierà alla sede di esame tutti i test positivi superati comunicando l'esito positivo al candidato con conseguenti valutazioni ottenute nelle singole abilita' e il punteggio totale della prova del test di italiano per stranieri B1.

Tutti i dati raccolti e ottenuti dai candidati inscritti saranno custoditi e utilizzati allo scopo del rilascio della certificazione e non saranno di pubblico dominio ai sensi della privacy 675/96 e del regolamento GDPR.

Test italiano A2-  per carta di soggiorno per stranieri.

Vuoi richiedere la carta di soggiorno ?

sei in possesso della certificazione della  conoscenza della lingua Italiana livello A2?

Chiamaci e chiedici come fare per ottenerlo!

crossmenu