Agenzia Dinamica è il punto di riferimento per i cittadini stranieri a Milano e in Italia.

Conversione Permesso di Soggiorno

conversione-permesso-di-soggiorno
Condividi questa pagina:

BUSINESSLAB UN AREA DEDICATA

L'Area Business destinata alle aziende affronta i principali temi di inserimento in Azienda di personale altamente qualificato per Carta  Blu Ue oppure per la conversione del permesso di Soggiorno da studio a lavoro quote o extra quote o vi sia la necessità di inserire un lavoratore stagionale qualificato con decreto flussi.

L'area Bussiness lab ti permette di delegare tutta la procedura per la tua domanda Aziendale in tutta tranquillità , affidando la responsabilità di una presentazione performante con l'appoggio di professionisti in tema di immigrazione.

CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO

Per poter richiedere la CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO di cui si è in possesso è necessario e obbligatorio richiedere il rilascio attraverso il nulla osta facendone richiesta alla prefettura di competenza relativa alla procedura di rilascio del PERMESSO DI SOGGIORNO e successivamente farne richiesta alla questura per il possesso fisico.

La domanda dovrà essere presentata al momento delle apertura delle quote ministeriali per DECRETO FLUSSI per la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro 2020.

Uno dei temi principali di cui si può trovare uno snodo sono le CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO quale tipologie esistono per i futuri lavoratori?  vediamoli.

"CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO  DA STUDIO IN PERMESSO PER LAVORO SUBORDINATO O AUTONOMO" (Extra quote ministeriali)

 Requisiti:

  • Laurea breve -3 anni.
  • Laurea specialistica.
  • Diploma di specializzazione.
  • Dottorato di ricerca(minimo 3 anni).
  • Master universitario di primo livello(minimo 60 crediti) seguito da laurea.
  • Master universitario di secondo livello(minimo 60 crediti) accesso con diploma di laurea-laurea specialistica -laurea magistrale.
  • Attestato o diploma di perfezionamento (minimo 60 crediti) cui sia accede con il diploma di laurea o con laurea specialistica o magistrale.
  • Avere una proposta di assunzione da un possibile datore di lavoro con contratto predeterminato
  • Permesso di soggiorno
  • Maggiore eta'

ELENCO DOCUMENTI PER CONVERSIONE LAVORATORE AUTONOMO
DECRETO FLUSSI EXTRA QUOTE LAUREA AUTONO
Documento Adobe Acrobat [118.7 KB]

ELENCO DOCUMENTI PER CONVERSIONE LAVORATORE SUBORDINATO
DECRETO FLUSSI EXTRA QUOTE LAUREA SUBORD
Documento Adobe Acrobat [119.5 KB]

conversione permesso di soggiorno

CHIAMACI ADESSO NOI SAPPIAMO AIUTARTI!

CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI DI STUDIO/TIROCINIO IN LAVORO SUBORDINATO/AUTONOMO(Quote Ministeriali)

La domanda deve rientrare nel numero di  quote dettate dal ministero degli interni con ufficiale decreto annuale se previsto.

CONVERSIONE DA STUDIO A LAVORO SUBORDINATO

Requisiti:

  • Essere titolari di un regolare permesso di soggiorno per studio in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
  • Avere una proposta di assunzione  dal datore di lavoro disposto al rapporto lavorativo con dettagli e caratteristiche di assunzione.

CONVERSIONE DA TIROCINIO A LAVORO SUBORDINATO

  • Essere titolari di un regolare permesso di soggiorno per studio in corso di validità al momento della presentazione della domanda
  • Avere una proposta di assunzione  dal datore di lavoro disposto al rapporto lavorativo.
  • Avere completato integralmente il percorso formativo di tirocinio con attestazione se prevista con esito positivo

ELENCO DOCUMENTI PER CONVERSIONE LAVORATORE AUTONOMO
DECRETO FLUSSI QUOTE MINISTERIALI AUTON
Documento Adobe Acrobat [118.8 KB]

ELENCO DOCUMENTI PER CONVERSIONE LAVORATORE SUBORDINATO
DECRETO FLUSSI QUOTE MINISTERIALI SUBOR
Documento Adobe Acrobat [119.4 KB]

VUOI CHIEDERE LA CARTA BLU PER ASSUMERE UN LAVORATORE ALTAMENTE QUALIFICATO DALL'ESTERO?

SEI UNA AZIENDA E CERCHI UN SUPPORTO STRUTTURATO CHE SOSTENGA LA TUA DOMANDA DI CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO?

Con Business lab la nostra Area costruita per le aziende è molto semplice trovare la risposta a ciò che la tua azienda sta cercando.

IL NOSTRO TEAM PROFESSIONALE

Si occupa  della raccolta della documentazione e di dare tutta l'assistenza necessaria al completamento della domanda e si accerterà dei titoli richiesti per l'ingresso che siano in forma idonea e coerente al decreto legislativo.

Al  richiedente sono concessi molti dei diritti paritari ad un cittadino italiano.

I nostri professionisti di settore potranno esaudire tutte le richieste e dubbi sulla domanda e su quali diritti può esercitare un cittadino richiedente LA CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO.

LA NOSTRA ESPERIENZA TI PORTA LONTANO!

Richiedi il nostro supporto un monte ore dedicato alla tua domanda aziendale sostenuta con professionalità da un team specializzato e sempre informato sulle decreti legislativi in tema di concessione di autorizzazioni e decreti flussi e quote ministeriali per l'ingresso di lavoratori stranieri.

DINAMICA E IL SUO TEAM

 si impegna a presentare la domanda al ministero sulla base dei principali  dettami e consoni ai termini di presentazione per l'ottenimento del nullaosta lavoro al cittadino extraeuropeo residente all'estero .

nella domanda per flussi migratori vengono dichiarati la tipologia di inquadramento  che l'azienda intende riservare al nuovo lavoratore straniero ,e la residenza dove il cittadino straniero risiederà e altra documentazione opportuna.

La nostra Agenzia si occupa di seguire la vostra organizzazione nel raccogliere le informazioni primarie e tutta la documentazione idonea alla presentazione della domanda per l'ottenimento del nullaosta lavoro e di conseguenza la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro.

La domanda sarà successivamente valutata dagli organi competenti e di conseguenza decreteranno  il rilascio del nullaostalavoro,effettuando comunicazione ufficiale sull'indirizzo PEC  del datore di lavoro.

Le quote di partecipazione al decreto flussi sono decretate dal ministero e la apertura delle quote possono anche non essere consecutive di anno in anno.

TI ASSISTIAMO IN TUTTO L'ITER DI PRESENTAZIONE.

COME LAVORIAMO?

CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO LA DOMANDA COME AVVIENE IN DINAMICA?

Ci occupiamo con primaria attenzione della presentazione della domanda al ministero valutando tutti i requisiti,raccogliendo la documentazione opportuna per la CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO e facilitando la presentazione al nostro cliente.

Tutta la documentazione sarà raccolta dal nostro staff procurata dal cliente e ci assicuriamo l'idoneità della domanda.

TEMPI E MODALITA' DI APPLICAZIONE DELLE DOMANDE

L'ufficialità della presentazione della domanda avviene solo e soltanto alla raccolta di tutta la documentazione e con tutte le fonti di informazione derivanti da atti attendibili e uniformi alla domanda di legge.

DINAMICA LE UNIVERSITA' E LE AZIENDE ITALIANE

Sono molte le università che contattano la nostra agenzia per un sostegno concreto e professionale per la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro.

I giovani laureati che trovano una posizione lavorativa ci un contratto di lavoro dopo un iter di studio e conseguente laurea necessitano della conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro.

In altrettanto modo DINAMICA si approccia alle università che necessitano di assistenza per colore che ottengo il certificato di laurea e posseggono un permesso di soggiorno per studio e che voglio effettuare la conversione.

lo studente e tutelato dalla legge della privacy e tutte le informazione le procedure che vengono svolte sono difese e custodite secondo la normativa G.D.P.R  e il trattamento dati e della privacy.

CONVERSIONI STUDIO LAVORO E AZIENDE CLIENTI

crossmenu