Agenzia Dinamica è il punto di riferimento per i cittadini stranieri a Milano e in Italia.

Domanda per cittadinanza italiana: ecco tutti gli step

pexels-photo (3)
Condividi questa pagina:

Essere in possesso della Cittadinanza Italiana, come ben saprai, offre al cittadino che ne fa richiesta tutta una serie di vantaggi. Iniziamo quindi questo articolo mettendo in chiaro quali sono quelli fondamentali.

Essere in possesso della Cittadinanza Italiana ti permetterà di:

  • Viaggiare in Europa e nel mondo senza richiesta di un visto
  • Circolare liberamente in tutti gli stati dell'Unione Europea e decidere di stabilirti e lavorare in uno di questi; cosa impossibile con il permesso di soggiorno
  • Votare ed essere eletto in Italia, ed ottenere così il diritto al voto così come i diritti di un cittadino italiano
  • Avere diritto all’elettorato passivo e diritto di essere eletti in Italia
  • Avere un doppio passaporto
  • Benefici fiscali; ovvero la possibilità di essere cittadini italiani e avere la residenza fiscale in un altro Paese, dove si vive stabilmente. In poche parole, con la doppia cittadinanza, aumenta la libertà di aprire conti bancari e società all’estero
  • Diritto a ricoprire cariche pubbliche

Ti è indispensabile non richiedere un visto turistico di viaggio, votare, ottenere i diritti della Costituzione Italiana e ti dà accesso alla possibilità di viaggiare liberamente in Europa, dove il permesso di soggiorno non è sufficiente.

Fatta questa piccola premessa, andiamo adesso a vedere in dettaglio quali sono gli step da effettuare per richiederla!

Domanda per la Cittadinanza online, gli step:

  • Step 1: Scarica la lista documenti. Lascia i tuoi dati compilando il form e accedi subito alla pagina per scaricare la lista dei documenti necessari per presentare la tua domanda di cittadinanza.
  • Step 2: Compila modulo cittadinanza. Compila il modulo cittadinanza in tutte le sue parti e ricorda che hai a disposizione tutto il nostro supporto via chat o via telefono.
  • Step 3: Inviaci i documenti. Carica sul nostro sito web tutti i documenti necessari per l'invio della domanda. I documenti dovranno essere scansionati e dovranno essere ben leggibili.
  • Step 4: Accetta il contratto. Prima di cliccare sul pulsante di conferma per inviare i documenti, leggi le condizioni generali di vendita e spunta la casella di controllo. In questo modo dichiari di aver letto e accettato il nostro contratto di servizio.
  • Step 5: Effettua il pagamento. Vai alla pagina pagamenti ed effettua il pagamento di €30,00 per il controllo documentale. Al termine del controllo dei tuoi documenti riceverai conferma della loro correttezza o le eventuali modifiche da apportare.
  • Step 6: Attendi una conferma. Se i documenti ricevuti risulteranno corretti, il nostro esperto ti inviterà a procedere con il pagamento del servizio. Se invece i documenti presenteranno degli errori, ti verrà spiegato come correggerli, così da permetterci di poter evadere la tua richiesta.

Semplice no? Cosa aspetti allora, inizia subito!

Avvia la tua domanda di Cittadinanza Italiana comodamente online in soli 2 passaggi! Effettua il primo step del "controllo documentale" al costo di 30 euro.

Ti ricordiamo inoltre che potrai contattarci in qualsiasi momento chiamando allo 0284945740, o ancora utilizzando il servizio di messaggistica WhatsApp al 3420428828 o mandare una mail all’indirizzo: dinamica.multiservizi@gmail.com.

Ti ricordiamo inoltre che puoi seguirci anche sulla nostra pagina Facebook.

Dinamica Multiservizi: la tua cittadinanza, il nostro successo!

crossmenu