Agenzia Dinamica è il punto di riferimento per i cittadini stranieri a Milano e in Italia.

Esta

esta-usa-1
Condividi questa pagina:

DEVI PARTIRE PER GLI STATI UNTI E HAI NECESSITA' DI RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE ESTA?

Leggi qui in basso questa guida potrà esserti utile a capire cosa sia l'esta e perché ne viene fatta richiesta.

CHE COSA E' L'ESTA?

L'ESTA e' un documento ufficiale che autorizza i cittadini di alcuni paesi a ricevere l'autorizzazione per accedere ai paesi degli stati uniti d'America attraverso un permesso rilasciato elettronicamente e in formato digitale che aderisco al programma viaggiatore senza visto.

Tale autorizzazione è stata applica in seguito alle leggi dell'antiterrorismo del 11 settembre 2007.

I Paesi della SCHENGEN AREA che aderisco al VISA WAIVER PROGRAM sono 38 e sono i seguenti e non necessitano di visto di ingresso per gli stati uniti:

Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Cile, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

tali paesi sono autorizzati al VISA WAIWER PROGRAM quindi a una categoria di viaggiatori autorizzati all'ingresso negli stati uniti senza VISTO USA.

L'ESTA VISTO USA permette al viaggiatore di recarsi presso lo stato estero degli stati uniti per un massimo di 90 giorni e non oltre,quindi non è adatto al viaggiatore che intende recarsi negli usa con l'intenzione di lavorare sul territorio americano in modo continuativo o per motivi di studio all'estero.

La durata di permanenza massima nel paese americano e dunque di novanta giorni e non può essere sostituito a nessun titolo di autorizzazione alla permanenza negli stati uniti.

L'ESTA e' un permesso di viaggio rilasciato per accedere negli stati uniti e deve obbligatoriamente essere richiesto da tutti i cittadini dei paese aderente al VISA WAIVER PROGRAM ogni qualvolta si voglia accedere negli stati uniti.

Deve obbligatoriamente essere richiesto fino a 72 ore prima dell'effettiva partenza ed ha una validità di 2 anni dal momento dell'emissione o fino alla scadenza del passaporto qualora quest'ultimo scada prima dei due anni.

in ogni caso alla scadenza effettiva del passaporto dovrà essere richiesta una nuova AUTORIZZAZIONE ESTA per poter riaccedere negli stati uniti.

Tutte le informazioni dichiarate nel MODULO ESTA per l'ottenimento dell'autorizzazione  saranno trasmesse e alle autorità americane del DEPARTMENT OF HOMELAND SECURITY per ottenere dati statistici e riuscire ad intercettare le persone che hanno fatto richiesta di ingresso in questo paese.

L' ESTA VISTO USA  non e' un visto e non deve essere confuso con tale permesso ed e' richiedibile solo dai cittadini che fanno parte al programma.

Per tutti gli altri deve essere richiesto il visto di ingresso per gli stati uniti.RICHIEDI L'ESTA  CONTATTACI ORA!

Cosa succede se la tua permanenza va oltre i 90 giorni?

Qualora la permanenza all'estero superi il 90 giorno vi e' il rischio di una espulsione immediata dal paese,ma ancor piu' rischioso e' il fatto che il soggetto richiedente nuovamente un ingresso ESTA negli stati uniti non potrà piu' richiedere questo permesso ESTA non prima che sia trascorso un lasso di tempo di almeno tre anni dall'ultima richiesta.

E' dunque consigliabile rispettare sempre i termini di permanenza per non incombere a sanzioni e divieti per lungo tempo.

L'ESTA viene anche denominato Esta visto usa europeo.

Visto per USA e Red flag cosa e'?

Nella concessione del Visto per USA B1-B2 vi e' il rilascio per il visitatore non-immigrante che intende viaggiare negli stati uniti e con una permanenza definita di max 6 mesi.

Qualora il viaggiatore permanga negli stati uniti per condizioni lavorative non concesse e non autorizzate con il visto per usa  in possesso,il cittadino straniero può rischiare l'espulsione dagli stati uniti e si vedrà annotata un RED FLAG che vieterà al cittadino che ha fatto ingresso con l'autorizzazzione di Viaggio Esta la non possibilità di entrare nel paese americano per i successivi 10 anni.

Di conseguenza non vi e' la possibilità assoluta di poter lavorare negli stati uniti con l'autorizzazzione ESTA

Dopo aver effettuato l'autorizzazione ESTA cosa accade?

Dal momento della richiesta dell'autorizzazione ESTA per il prossimo viaggio futuro il department of homeland security potrà esprimersi con parere negativo o con parere positivo rilasciando L'ESTA fino a 72 ore dalla data di richiesta.

Qualora l'autorizzazzione verrà negata sarà opportuna richiedere un VISTO STATI UNITI per lo scopo del viaggio desiderato.

VISTO TURISTICO

Hai la necessità di un visto turistico usa o per altre destinazioni tra cuba ,Canada, o vuoi invitare qualche amico o parente in italia?

DINAMICA ti offre un servizio di prenotazione ed emissione documentale per l'ottenimento del tuo visto turistico ed eventale colloquio in ambasciata americana in italia.

Per tutti i cittadini non facenti parte dei paesi della schengen area dovranno ottenere un visto turistico per recarsi all'estero inteso come il paese degli stati uniti ,nei paesi del canada,paesi come cuba

con noi il tuo visto turistico e semplice da ottenere e non dovrai sostenere altre spene e oneri accessori in quanto ti forniamo la documentazione completa in un unica soluzione ad un costo chiaro unico e definito.

QUALE E' LA DURATA DI UN VISTO?

il Visto turistico ha una durata di 10 anni il rilascio ad entrata multipla ne permette l'utilizzo per piu' volte e piu' viaggi fino alla sua scadenza per un periodo non superiore a 6 mesi consecutivi.

qualora il visto verra' rilasciato in  modalita' entrata singola sara' possibile effettuare un solo viaggio nei successivi 10 anni dal momento del rilascio per un totale di 6 mesi consecutivi  non prorogabili.

crossmenu